AXITEA -2018

Crime & Cybercrime services...






“Axitea, global security provider attivo nel settore della sicurezza informatica e fisica, debutta in comunicazione e sceglie, per assegnazione diretta, McCann Worldgroup Italy per la creatività della campagna, affiancata per il planning da Initiative per la strategia media, Reprise per il digital e Cadreon per il programmatic, anch’esse nuovi partner di comunicazione dell’azienda.







La sfida della strategia di comunicazione è quella di raccontare il brand trasmettendo i suoi valori e la sua filosofia al grande pubblico. La sicurezza in rete, argomento tra i più dibattuti del momento, è il focus dell’adv, infatti, i nuovi criminali hanno un approccio professionale alla loro attività illegale, le tecniche e le tecnologie che utilizzano sono evolute e molto pericolose. Da qui l’esigenza di una campagna dove risaltano le capacità e le competenze professionali dei criminali di nuova generazione per far conoscere il livello di rischio che gli imprenditori corrono oggi.

La campagna è strutturata in due fasi: nella parte teaser il protagonista JeckoOne, hacker professionista, tramite il suo sito, banner in programmatic, Facebook e azioni di influencer marketing genera dubbi e domande per aprire poi la strada alla seconda fase in cui Axitea propone i suoi servizi evidenziando che: “Per difenderti da professionisti del crimine, hai bisogno di professionisti della sicurezza”. La strategia media ha l’obiettivo di costruire l’immagine del brand e diffonderne i valori chiave attraverso il presidio di contesti autorevoli per incrementare la fiducia.”




————

PER DIFENDERTI DA UN PROFESSIONISTA,  HAI BISOGNO DI UN PROFESSIONISTA.